Autore Topic: La pagella andrà sul Web  (Letto 916 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline zannabianca

  • Heaven
  • *
  • Post: 140
  • Karma: +110/-0
    • E-mail
La pagella andrà sul Web
« il: Maggio 16, 2008, 18:58:25 pm »
Entro due anni la pagella non sarà più come è stata fino a oggi ma i genitori la potranno consultare online, così come i voti settimanali e le assenze dei propri figli.

Basta la Pagella così come è stato fino a oggi, i voti vanno sul Web. Lo ha annunciato il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, al Forum della Pubblica amministrazione che si è aperto oggi, a Roma.  Il tutto, entro un anno e mezzo, al massimo due. Brunetta persegue la via britannica: lo scorso gennaio il governo di Londra ha annunciato l'intenzione di mettere sul Web, entro il 2010, i voti di tutti gli alunni inglesi.
Per quasi 7 milioni di famiglie italiane, abituate a controllare i risultati scolastici dei figli attraverso la "tradizionale" pagella è quasi una rivoluzione. Già oggi i siti di alcune scuole permettono ai genitori di verificare voti e assenze dei figli grazie a una password e login personalizzata. Il Politecnico di Milano, invece, da un po' di tempo fornisce i risultati degli esami ai propri iscritti via Web. Così come sono state ridotte parecchie scartoffie amministrative. Vedremo nei prossimi mesi se dalle parole si passerà ai fatti.


 

crazy.cat

  • Visitatore
Re: La pagella andrà sul Web
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2008, 19:24:16 pm »
Bella idea, in teoria, ma quanto a metterla in pratica..... pensiamo solo a tutti i piccoli paesi di montagna o in piena campagna dove l'adsl è ancora un miraggio.
Li cosa succede, gli mandano un piccione viaggiatore?
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !