Autore Topic: Marcedes-Benz GLK: Brabus ci mette le mani  (Letto 745 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Marcedes-Benz GLK: Brabus ci mette le mani
« il: Ottobre 16, 2008, 22:23:27 pm »




 :esclama:  Brabus, il più famoso fra i preparatori della Mercedes, ha già pronta la sua versione del GLK, il nuovo SUV medio della casa di Stoccarda. La ricetta è quella ormai classica di un “incattivimento” estetico generale accompagnato da una bella iniezione di testosterone al comparto meccanico e telaistico.

In particolare la Brabus ha messo le sue sapienti mani nel cofano della versione 320 CDI (quella che in Europa sarà la maggiormente apprezzata): l’incremento della potenza (da 224cv) è di ben 48cv, mentre la coppia massima tocca addirittura i 590NM. Con questi numeri il GLK Brabus a gasolio scatta da 0-100 in 6.9 sec toccando una velocità di punta di 227km/h. La versione a benzina, la 350, guadagna invece 15cv, per un totale di 287. Tuttavia, sia per quest’ultima versione che per la “280” è possibile portare la cilindrata a 4000cc: 332cv e 420NM che consentono uno 0-100 coperto in appena 6.1 sec ed una velocità massima di 250km/h.

Il preparatore tedesco ha anche sviluppato una serie di componenti estetici specifici come le luci diurne e i doppi fendinebbia che si vanno ad incastonare ai lati della presa d’aria centrale, situata sotto la calandra. Anche la pedana laterali integra una serie di diodi luminosi per facilitare l’uscita e la salita dei passeggeri nel caso si trovino su strade poco illuminate (ma siamo sicuri che l’intento è anche quello di attirare gli sguardi). Posteriormente è invece disponibile una grembiulatura dal design sportivo caratterizzata da un catarifrangente centrale e dagli alloggiamenti per il sistema di scarico a 4 terminali, rigorosamente fornito da Brabus.

Ampia la scelta di cerchi in lega che spazia dai 17 ai 21 pollici in una moltitudine di disegni. E possibile inoltre optare per un abbassamento dell’assetto di ben 35 mm. E se proprio si muore dalla voglia di prendere il caffè dall’ortopedico, è anche disponibile un sistema sospensivo specifico Brabus, ancora più aggressivo.

Gli interni possono essere personalizzati con una scelta di finiture e gadget amplia come per gli esterni: modanature in legni particolari o in fibra di carbonio, sterzo sportivo Brabus oltre che lo “scontato” sistema di intrattenimento con schermo LCD a 7 pollici e lettore DVD sono solo alcune delle opzioni disponibili. Prezzi? Chissà perchè non vengono comunicati…

Ciao a tutti ,  :winko:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !