Autore Topic: Il profilo: Camera, Boldrini eletta presidente  (Letto 1329 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Il profilo: Camera, Boldrini eletta presidente
« il: Marzo 16, 2013, 18:39:43 pm »
Il profilo: Camera, Boldrini eletta presidente
Dall'Unhcr a Montecitorio


Classe 1961, Laura Boldrini, eletta alle ultime elezioni politiche nelle fila di Sinistra ecologia e libertà è il nome che nelle ultime ore circola come possibile presidente della Camera. Boldrini è stata la portavoce in Italia dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), organismo dell'Onu che conta 50 milioni di rifugiati assistiti, ma il suo percorso inizia molto lontano, in un'azienda di riso in Venezuela, in cui trascorse un periodo di lavoro.

Si laurea in giurisprudenza, a Roma, nel 1985 e, dopo una breve esperienza in Rai, comincia nel 1989 la sua carriera all'Onu, lavorando per quattro anni alla Fao. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra i quali la Medaglia Ufficiale della Commissione nazionale per la parità e le pari opportunità tra uomo e donna (1999), il titolo di Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana (2004), il Premio Consorte del Presidente delle Repubblica (2006) e il Premio giornalistico alla carriera Addetto Stampa dell'Anno del Consiglio Nazionale Ordine Giornalisti (2009).

Dal 1993 al 1998 si occupa del Programma alimentare mondiale (Wfp) come portavoce per l'Italia, compiendo missioni in molti luoghi di crisi, tra cui Jugoslavia, Georgia, Iraq e Afghanistan. Alle ultime elezioni politiche la Boldrini è stata candidata ed eletta alla Camera dei nelle circoscrizioni Sicilia 1 e 2 e Marche come capolista di Sel.

Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !