Autore Topic: Guide per linux  (Letto 3177 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Guide per linux
« il: Dicembre 10, 2011, 23:12:47 pm »
Ciao
dopo un po' di utilizzo di ubuntu inizio a sclerare perchè vorrei le cose alla mia maniera e non conoscendo il sistema operativo, per forza di cose ci litigo.  fischio

Sly o chiunque altro possa/voglia rispondere, premetto che ho cercato, cerco e cercherò da sola ma necessito di indicazioni da qualcuno che è più avezzo e solito utilizzare l'ambiente linux e sa dove reperire materiale.
Preferisco scrivere qua e farmi mandare a quel paese da voi che da altri.
Non entro nel dettaglio ma mi servirebbe qualcosa di ben fatto che parli delle variabili d'ambiente in linux, modificare percorsi ecc..

Avevo trovato una guida bellissima ma da quello che ho capito non va bene per me perchè non parla di debian e derivati

Avevo anche intenzione di cambiare completamente sistema ma quello che mi piaceva ho visto che non viene aggiornato dal 2008  :offeso:

Se qualcuno potesse darmi indicazioni...

Grazie


 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Guide per linux
« Risposta #1 il: Dicembre 11, 2011, 11:54:42 am »
Avevo anche intenzione di cambiare completamente sistema ma quello che mi piaceva ho visto che non viene aggiornato dal 2008  :offeso:
Qual'è il sistema che ti piaceva?
Per le guide mi attivo e ti dico...  :winko:
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Guide per linux
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2011, 14:19:54 pm »
Grazie Sly ma giunti a questo punto puoi lasciare stare, scusa per il tempo che ti ho rubato ma mi è passata la voglia di utilizzare ubuntu e family
E' inutile proseguire su qualcosa che non si conosce constatando che se si chiede aiuto non si ricevono risposte da chi teoricamente potrebbe fornirle.

Grazie comunque di tutto  :fiori:

 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Guide per linux
« Risposta #3 il: Dicembre 11, 2011, 15:40:31 pm »
mmmhh... che strano... non ti conosco bene ma a sensazione direi che non è da te gettare così la spugna...
Mi spiace non esserti d'aiuto come vorresti, mi sono sempre occupato prevalentemente del normale uso desktop dei sistemi Linux, in particolare di Ubuntu, non mi sono mai spinto oltre per mancanza cronica di tempo... :o
Anyway, buona fortuna per le tue scelte  :pollicione:
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Guide per linux
« Risposta #4 il: Dicembre 11, 2011, 16:05:00 pm »
O dio!  :(
Guarda Sly che non era assolutamente rivolta a te la mia rabbia, sei l'unico che ha sempre trovato un modo per aiutarmi. Ma è anche vero che non posso ogni volta chiedere a te, visto che esistono i cosidetti forum di supporto, sarebbe preferibile avere aiuto da questi.
Se non è possibile allora meglio rimanere su windows che conosco bene, mi so arrangiare e difficilmente ho la necessità di rompere le palle alla gente per chiedere come funziona una cosa.

Ho letto tantissimo anche in inglese ma non posso perdere giornate intere per capire come installare un file tgz e non riuscirci o perchè pur avendo "purgato" ubuntu da openoffice e installato libreoffice dopo 10 giorni mi ritrovo con openoffice senza libreoffice.

Allora anche ubuntu fa un po' quel caxxo che vuole, niente di più niente di meno di windows. L'unica differenza è che io conosco il secondo e so' come gestirlo.

 :fiori:
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Guide per linux
« Risposta #5 il: Dicembre 11, 2011, 16:44:16 pm »
Tranquilla, dalle tue parole era chiaro che fosse inca***ta con i cosiddetti "supporti ufficiali", è che sono davvero rammaricato non poterti aiutare di più  :wallbash:
Comunque, tutto chiaro, capisco, adesso prima che Edi ci ammonisca  botte  per l'utilizzo "personale" della sezione, eventuali altri scambi di pensiero facciamoli in PM  :pollicione:
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Guide per linux
« Risposta #6 il: Dicembre 14, 2011, 03:18:36 am »
Tornando in topic. (alla fine poi sono stata aiutata ma ormai lo sfogo incaxxxxxxxxx l'ho scritto)

La guida debian penso sia stra esaustiva e per ora credo mi basti per un bel po'  :winko:

P.S.
Squeeze è installato  e scrivo da lui.  :dance2:

Edit
Mi da Safari ahahahahahahah
in realtà ho installato Iceweasel 3.6.24 ma è in test. Qualcosina che non funziaona ancora perfettamente c'è ma va bene ugualmente per ora.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2011, 03:25:03 am da Aquila »
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:Guide per linux
« Risposta #7 il: Dicembre 14, 2011, 22:02:20 pm »
Fantastico!
:pollicione: :pollicione: :pollicione:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !