Autore Topic: Il kernel acquisisce una nuova mascotte: il diavoletto della Tasmania  (Letto 729 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
  Come tutti i membri della vasta e assortita comunità di GNU/Linux ben sanno, la prossima release del kernel in programma sarà caratterizzata da importantissimi miglioramenti.

Tuttavia, all’interno di questa faccenda, emerge una simpatica novità: Linus Torvalds (inventore del kernel) riguarda "Tuz", la mascotte che accompagnerà il kernel durante la conferenza denominata "linux.conf.au" del 2009 (il cui primo incontro risale al lontano 1999).

Questa volta, infatti, Tuz indosserà le vesti di un simpatico "diavolo della Tasmania" o "diavolo orsino", specie animale quasi in via d’estinzione che ad oggi vive solo ed esclusivamente sull’isola di Tasmania.

In altre parole, si tratta di un marsupiale che appartiene alla famiglia dei dasiuridi che un tempo, oltre a vivere in Tasmania, occupava anche le terre dell’Australia sudorientale.

Attraverso questo gesto, Linus intende ricordare al mondo le difficoltà fronteggiate dal diavolo della Tasmania in questo particolare momento e nello stesso tempo desidera dimostrare quanto la linux.conf.au cerchi di porsi come baluardo nel supporto della lotta contro l’estinzione di questa specie animale.

Si tratta di un gesto nobile in favore di una giusta causa. Speriamo che in qualche modo la conferenza riesca ad essere d’aiuto al simpatico diavoletto!



 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !