Autore Topic: AppSquare, uno spazio online per condividere idee e vederle realizzate  (Letto 2461 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea



Si basa sul crowdsourcing la community di 3 Italia per creare applicazioni


Chi ha idee per nuove applicazioni e sogna di vederle realizzate da oggi può collegarsi ad AppSquare https://www.appsquare.it/starbytes/home/splash.action uno spazio virtuale dove condividere proposte, che potranno essere votate e realizzate dai membri della community grazie ad un budget messo a disposizione da 3 Italia.

Il funzionamento è semplice: è sufficiente iscriversi per partecipare alla vita della community e entrare in contatto con creativi, esperti di tecnologie digitali e professionisti del settore. Attraverso il forum, gli iscritti avranno la possibilità di scambiare idee, chiedere consigli e commentare le novità tecnologiche con gli altri membri della community. Nella sezione «How to», specificatamente dedicata alle informazioni relative a come realizzare le applicazioni, gli user potranno accedere a tanti suggerimenti utili e «trucchi del mestiere». La «Borsa delle Idee» è invece la sezione dove ogni membro della community potrà lanciare la propria idea per una nuova applicazione e sottoporla al voto degli altri utenti.

Il meccanismo è ispirato al mercato azionario. Al momento dell’iscrizione alla community, a ogni ideatore viene assegnato un numero di «squares» (moneta virtuale) da investire nelle idee che ritiene più meritevoli. Al tempo stesso, ognuno può pubblicare la propria idea innovativa, che può essere semplicemente la descrizione di un’applicazione che l’utente pensa possa essere utile o anche un’idea solo abbozzata: non c’è bisogno di essere esperti sviluppatori per partecipare. Il valore di ogni idea verrà determinato dalla quantità di «investimenti» che gli altri membri vorranno stanziare per sostenerla.

Le idee con le migliori quotazioni potranno essere selezionate da 3 Italia e pubblicate – assieme a tutte le altre offerte dell’operatore – nello spazio dedicato agli «Annunci» di lavoro per essere sviluppate all’interno della community. Per ogni annuncio pubblicato, 3 definirà un budget da destinare alla realizzazione dell’App, specificando le piattaforme per cui dovrà essere realizzata e un termine ultimo per presentare le offerte.

Tutti i membri della community potranno rispondere a questo annuncio e partecipare alla gara di assegnazione. Il lavoro sarà aggiudicato allo sviluppatore la cui offerta sarà ritenuta la migliore e che, previa verifica delle credenziali, sarà scelto per sviluppare l’idea.

:ciao:
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 09:14:48 am da ridethesnake »
                                  
 

Offline remo

  • Vip
  • *
  • Post: 32
  • Karma: +0/-1
    • E-mail
Re:AppSquare, uno spazio online per condividere idee e vederle realizzate
« Risposta #1 il: Marzo 21, 2012, 08:41:16 am »
Ciao , buona giornata sicura del linK ?

Il link era seguito da una virgola per questo dava errore. Adesso è stato corretto. Grazie per la segnalazione. :)
« Ultima modifica: Marzo 21, 2012, 09:16:34 am da ridethesnake »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !