Autore Topic: Donne indignamoci!!!  (Letto 1811 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Donne indignamoci!!!
« il: Ottobre 08, 2009, 17:57:40 pm »
Non so quante donne ci siano nel forum...
ma vi prego indignatevi...arrabbiatevi come lo sono io.

Da Porta a Porta:

"Lei è più bella che intelligente", ha detto il premier all'allibita parlamentare, che ha subito replicato: "Evidentemente io sono una donna che non è a sua disposizione". E oggi la Bindi puntualizza il senso delle sue parole: "Ci tengo a precisare che ho reagito non per difendere me dalle offese di Berlusconi che non mi sfiorano minimamente, mi sono sentita di reagire perché penso di doverlo fare in nome di tutte le donne, questo Presidente del Consiglio ha una concezione strumentale delle donne, veicola messaggi pericolosi a questo paese ed è arrivato il momento che le donne reagiscano davvero"

Ci stiamo abbruttendo e la donna in pochi anni è tornata ad essere "l'oggetto" che era agli inizi del 900,
lo si vede tutti i giorni alla tv. ma che messaggio mandiamo alle nuove generazioni??

Buttiamo a mare la tv, boicottiamo tutti i prodotti pubblicizzati sui canali mediaset
e votiamo solo un partito dove ci siano donne più brutte ma intelligenti, almeno siamo sicure che non sono andate a letto con qualcuno per un posto "al sole"

ps. scusate lo sfogo

 :brucelee:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Donne indignamoci!!!
« Risposta #1 il: Ottobre 08, 2009, 19:55:04 pm »
sinceramente io non mi sento un oggetto, mi ritengo una persona intelligente e le persone, sia maschi che femmine, con cui ho da fare me ne danno conferma...

il premier ha fatto una battuta poco elegante e signorile sicuramente a cui personalmente avrei risposto se lui si é mai guardato allo specchio, sinceramente a me fanno arrabbiare di piú le premesse fatte dai politici, promesse fatte e poi non mantenute e io di questo sono indignata e anche molto incazzata

Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Donne indignamoci!!!
« Risposta #2 il: Ottobre 08, 2009, 20:05:40 pm »
conoscendo la proverbiale bellezza della Bindi, credo volesse offenderla facedo un giro di parole per dire che non è nemmeno intelligente.
Dato che mi è antipatica posso anche esser daccordo, ma da che pulpito viene la predica! :bannato:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Donne indignamoci!!!
« Risposta #3 il: Ottobre 08, 2009, 23:38:38 pm »
Non so quante donne ci siano nel forum...
ma vi prego indignatevi...arrabbiatevi come lo sono io.
Pur non essendo una donna condivido il Tuo pensiero babar. Il cavaliere, in questa occasione, si è comportato da vero cafone. L'uomo in generale (e in particolar modo un "presidente del consiglio")  ha il dovere di comportarsi in maniera elegante sempre e soprattutto in presenza di una donna, sia questa bellissima o meno.  :offeso:
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Donne indignamoci!!!
« Risposta #4 il: Ottobre 09, 2009, 09:46:44 am »
Franca anch'io non mi sento un oggetto, vivo una realtà dove sono amata e rispettata da molta gente.
Ma riusciamo a guardare una volta al di là del nostro orticello..
Io guardo il futuro e... vedo la mancanza del rispetto dell'altro, del diverso chi non rispetta la donna non rispetta nessun altro se non se stesso.

Prendetevi un attimo e riflettete su questo video

[youtube][/youtube]

La constatazione che le donne, le donne vere, stiano scomparendo dalla tv e che siano state sostituite da una rappresentazione grottesca, volgare e umiliante. La perdita ci è parsa enorme: la cancellazione dell’identità delle donne sta avvenendo sotto lo sguardo di tutti ma senza che vi sia un’adeguata reazione, nemmeno da parte delle donne medesime. Da qui si è fatta strada l’idea di selezionare le immagini televisive che avessero in comune l’utilizzo manipolatorio del corpo delle donne per raccontare quanto sta avvenendo non solo a chi non guarda mai la tv ma specialmente a chi la guarda ma “non vede”. L’obbiettivo è interrogarci e interrogare sulle ragioni di questa cancellazione, un vero ” pogrom” di cui siamo tutti spettatori silenziosi. Il lavoro ha poi dato particolare risalto alla cancellazione dei volti adulti in tv, al ricorso alla chirurgia estetica per cancellare qualsiasi segno di passaggio del tempo e alle conseguenze sociali di questa rimozione.

« Ultima modifica: Ottobre 09, 2009, 09:52:20 am da babar »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Donne indignamoci!!!
« Risposta #5 il: Ottobre 09, 2009, 16:43:55 pm »
Una volta uno aveva paura di dire per chi votava...non so il perchè...ma oggi mi vergogno se non lo dico perchè lo voglio URLARE che non ho votato berlosco e i suoi servi...e questa storia del poco rispetto per le donne o per gli altri in generale lo identifica...poveraccio!!
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !