Autore Topic: Xbox One in arrivo  (Letto 1771 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Xbox One in arrivo
« il: Maggio 27, 2013, 14:11:31 pm »
Xbox One in arrivo
24 maggio 2013



Con la nuova Xbox, che arriverà entro la fine dell'anno, Microsoft spera di riuscire a competere contro Nintendo e Sony, i suoi principali avversari. Ma, per il momento, alcune novità non convincono.

Con il lancio della nuova Xbox One, che arriva dopo la Xbox 360, Microsoft sfida i suoi più grandi avversari Nintendo e Sony. La Xbox, che arriverà entro la fine dell'anno, incorpora nuove funzionalità.
Primo aspetto negativo: i giochi delle precedenti versioni della console non sono compatibili con il nuovo modello. Per utilizzare i nuovi giochi bisognerà installarli sul disco rigido della console e quindi associarli al nostro profilo Xbox Live. E qui entra in ballo la spinosa questione della regolamentazione del mercato dell'usato: il fatto che ogni gioco comprato risulti univocamente legato ad un account, impedisce la successiva cessione a un’altra persona, limitandone in maniera significativa la libertà di utilizzo. Resta da chiarire, quindi, in che modo trasferire le licenze dei giochi nel caso di prestiti o vendita di software usati. Aspettiamo i chiarimenti dell'azienda (probabilmente in occasione della fiera E3, dall'11 al 13 giugno a Los Angeles).
Altro aspetto critico: anche se Microsoft ha confermato che non è indispensabile la connessione ininterrotta, la macchina ha la necessità di connettersi per avviare le procedure di autenticazione, aggiornamenti...






Personalizzazione e social network

La Xbox One dispone di una schermata iniziale personalizzabile: può essere utile, per esempio, per impostare i propri canali preferiti e i giochi più utilizzati.

La funzione "trending" mostra gli argomenti più discussi su Twitter, utile per essere aggiornati sui programmi più visti in televisione o scoprire ciò che i tuoi amici seguono di più all'interno della community Xbox. La console è in grado di mostrare più applicazioni contemporaneamente, utilizzando un meccanismo a “sidebar” simile a quello visto per la nuova interfaccia di Windows 8. Sarà possibile quindi giocare mentre si guarda un film o la tv o mentre si chiama su Skype.

I servizi di cloud passano da 15.000 a 300.000 server quest'anno, diventando un enorme CDN (Content Delivery Network). Accanto ai tradizionali contenuti scaricabili su console (demo, expansioni, extra…), Microsoft sta implementando un sistema che permetterebbe - ai giochi che ne fanno uso - di integrare la console scaricando in tempo reale nuovi contenuti durante una partita stessa o di lasciare che siano i server a sobbarcarsi parte dei complessi calcoli computazionali che stanno dietro a un videogioco.





Al momento non esiste una data di uscita ufficiale, ma sembra che la console arriverà verso la fine di novembre o all'inizio di dicembre. Non esistono ancora voci ufficiali riguardo il prezzo di vendita.

Caratteristiche
  • CPU a 8 core
  • Lettore Blu-ray
  • 8 GB di RAM
  • Disco rigido da 500 GB di capacità
  • Ingresso HDMI
  • Connsessione USB 3.0
  • Wi-Fi con tecnologia Wi-Fi Direct
  • Possibilità di pilotare la console attraverso i comandi vocali
  • Versione speciale di Skype per Xbox One, che permette di comunicare ad alta definizione utilizzando il televisore
  • Controller dal design rinnovato
  • Il servizio online della piattaforma Xbox Live verrà adeguato alle nuove funzionalità della console
  • Guida Xbox, che permette di accedere ai contenuti o ai canali televisivi desiderati (solo nei paesi dove le funzionalità tv saranno disponibili)
  • Tecnologia Kinect migliorata, è in grado di rilevare in maniera più precisa i movimenti del corpo ed è anche in grado di rilevare i battiti cardiaci.

Dal sito di Altroconsumo

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !