Autore Topic: Office per Mac, l’aggiornamento potrebbe uscire entro l’anno  (Letto 1684 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Office per Mac, l’aggiornamento potrebbe uscire entro l’anno
Microsoft si prepara a lanciare la prossima versione,
forse già prima dell’estate



 

Sono passati tre anni e mezzo dall’ultima versione di Office per Mac e finalmente Microsoft si prepara a rilasciare un importante aggiornamento. 

 

Parlando al Cebit di Hannover, Thorsten Hübschen - che guida il gruppo di Microsoft Office in Germania - ha anticipato che entro la fine dell’anno, forse anche prima dell’estate, sarà disponibile una nuova suite di applicazioni per i computer di Apple, ma non ha fornito dettagli sulle principali caratteristiche. Maggiori dettagli saranno resi noti nei prossimi mesi.

 

L’ultimo Office per Mac è stato distribuito nell’ottobre del 2010. Da allora molto è cambiato: in particolare, 

lo scorso anno Apple ha iniziato ad offrire gratuitamente ai nuovi acquirenti di Mac la sua suite di applicazioni 

iWork, che comprende un elaboratore di testo, un programma per creare presentazioni e un editor di fogli di calcolo. Un pacchetto tutto sommato competitivo, sebbene sia meno completo rispetto al corrispettivo di Microsoft. Poiché Windows rimane l’interfaccia utente di punta per l’azienda, anche le altre piattaforme le assomiglieranno ma, per quanto possibile, lo sviluppo del nuovo software, che oltre a iOS punterà ad Android, dovrebbe tenere conto delle funzionalità specifiche di ognuna. 

 

Da pochi giorni la società ha annunciato il trasloco del blog Office for Mac, suggerendo ai lettori interessati di seguire le novità sul sito Office Blogs , anche se più generico.



Fonte: Agb

 
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !