Autore Topic: Porsche Panamera Turbo S  (Letto 765 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Porsche Panamera Turbo S
« il: Marzo 31, 2011, 20:07:53 pm »


 :winko: Foto e dati tecnici ufficiali per la nuova Porsche Panamera Turbo S: come anticipato, il V8 4.8 biturbo della vettura eroga ora 550 CV (+50) mentre la coppia massima tocca l’impressionante valore di 750 Nm (+50) con un picco di 800 grazie alla funzione overboost. Quest’ultimo abilita gli altri 50 Nm extra nelle modalità di cambiata “Sport” e “Sport Plus” dello Sport Chrono Package Turbo o nel normale kick-down.

Impressionanti le prestazioni, con uno 0-100 km/h coperto in 3.8 secondi ed una velocità massima di 306 Km/h. Nonostante le rinvigorite performance e la più nutrita cavalleria, la Turbo S dichiara un consumo medio uguale a quello della Turbo “senza S”: 11.5 litri/100 km; 11.3 litri se equipaggiata con cechi da 19 gommati con pneumatici Michelin a bassa resistenza di rotolamento.

La potenza extra rispetto al modello di derivazione è stata generata mediante nuovi turbocompressori con giranti in titanio e alluminio. L’utilizzo di quest’ultime permette alle componenti del sistema di sovralimentazione di essere più leggere col risultato di beneficiare di un minor momento di inerzia quando i si pigia sul pedale del gas: al volante ciò si traduce in una migliore reattività ed agilità stessa del motore. Il tutto è condito con una nuova mappatura elettronica della centralina.

L’equipaggiamento di serie include il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), sistema di stabilizzazione del rollio, il Porsche Torque Vectoring Plus (PTV Plus), dispositivo di ripartizione elettromeccanico della coppia motrice fra le ruote, nonché il Servotronic che cambia l’assistenza del servosterzo in funzione della velocità. Di serie anche il Sport Chrono Package Turbo che abilità settaggi più sportivi per l’assetto, il motore e la tonalità di scarico. Non mancano cerchi in lega da 20’, minigonne laterali ed interni bicolore. La vettura è già ordinabile in Germania ad un prezzo di 167.076 euro e le consegne inizieranno a giugno.

Un saluto a tutti  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !