Autore Topic: da oggi lo sciopero sarà virtuale  (Letto 2309 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline kerfal

  • Vip
  • *
  • Post: 664
  • Karma: +118/-0
  • Dalla soglia di un sogno mi chiamarono…
da oggi lo sciopero sarà virtuale
« il: Febbraio 25, 2009, 23:00:41 pm »
fonte corriere della sera
ROMA - Arriva lo sciopero «virtuale» nei servizi essenziali, in particolare nei trasporti. E anche «referendum preventivi» e «adesione anticipata» da parte del lavoratore. È quanto prevede la bozza di disegno di legge «per la regolamentazione e prevenzione dei conflitti collettivi di lavoro con riferimento alla libera circolazione delle persone» allo studio del ministro del Welfare, Maurizio Sacconi, e che sarà all'attenzione del prossimo Consiglio dei Ministri.

SCIOPERO VIRTUALE
Per alcune categorie professionali le quali, per le peculiarità della prestazione lavorativa e delle specifiche mansioni, determinino o possano determinare, in caso di astensione dal lavoro, la concreta impossibilità di erogare il servizio principale ed essenziale, arriva lo sciopero virtuale.
 Lo sciopero virtuale prevede che un lavoratore dichiari l'astensione dal lavoro ma in realtà presti comunque la sua attività, perdendo però la retribuzione.  :applausi: :applausi: :applausi:

Questa, insieme alla somma che deve erogare l'azienda, viene poi destinata a fini sociali. In questo modo non si danneggiano i cittadini e si fa comunque una pressione sull'azienda.


Cercando l'amore abbracciai un'illusione
sognando l'amore alimentai una speranza
poi lo incontrai.......ma non lo riconobbi
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2009, 18:29:20 pm »
amici ho un macigno nel cervello che mi impedisce la libera circolazione sanguigna....non ho capito :wallbash: è peggio di un enigma di Jigsaw..... :wallbash:
 

Offline ambarambacicicoco

Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2009, 18:35:22 pm »
In questo modo non si danneggiano i cittadini e si fa comunque una pressione sull'azienda.

Ti immagini che pressione si fa sull'azienda ??  :ranting:
spero solo se che all'azienda gli scoppino le vene per il troppo ridere! tabboz

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2009, 18:43:11 pm »
spero solo se che all'azienda gli scoppino le vene per il troppo ridere! tabboz

lol
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Vagante

  • Vip
  • *
  • Post: 656
  • Karma: +7/-0
  • Iscritto al crazyzone da molto prima di franca1000
    • E-mail
Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #4 il: Febbraio 28, 2009, 14:52:48 pm »
Lentamente si eliminano tutte le garanzie costituzionali per i lavoratori: prima il referendum per l'abolizione dell'art.18 dello statuto dei lavoratori (fallito), poi il precariato (perfettamente riuscito), ora il "ridimensionamento" dello sciopero.
Domani il lavoratore-schiavo pagherà il padrone per lavorare.

E dire che negli anni '70 eravamo la Nazione con il miglior diritto del lavoro al mondo!
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #5 il: Febbraio 28, 2009, 21:17:14 pm »
Lentamente si eliminano tutte le garanzie costituzionali per i lavoratori: prima il referendum per l'abolizione dell'art.18 dello statuto dei lavoratori (fallito), poi il precariato (perfettamente riuscito), ora il "ridimensionamento" dello sciopero.
Domani il lavoratore-schiavo pagherà il padrone per lavorare.

E dire che negli anni '70 eravamo la Nazione con il miglior diritto del lavoro al mondo!

meditate gente... meditate....
cosa vi aspettate da un governo di destra!!??
e siamo solo all'inizio
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:da oggi lo sciopero sarà virtuale
« Risposta #6 il: Marzo 04, 2009, 22:15:54 pm »
Lentamente si eliminano tutte le garanzie costituzionali per i lavoratori: prima il referendum per l'abolizione dell'art.18 dello statuto dei lavoratori (fallito), poi il precariato (perfettamente riuscito), ora il "ridimensionamento" dello sciopero.
Domani il lavoratore-schiavo pagherà il padrone per lavorare.

E dire che negli anni '70 eravamo la Nazione con il miglior diritto del lavoro al mondo!

meditate gente... meditate....
cosa vi aspettate da un governo di destra!!??
e siamo solo all'inizio


ora capisco  :(
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !