Autore Topic: [Fai da te] Ridare splendore ai marmi  (Letto 647 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline axiel

  • Vip
  • *
  • Post: 153
  • Karma: +4/-0
  • ++Il pazzo d'anime++
    • E-mail
[Fai da te] Ridare splendore ai marmi
« il: Luglio 07, 2008, 15:04:39 pm »
Avete un cassettone con ripiano di marmo che ha perso il suo splendore? Oppure il tavolo della sala o il ripiano di marmo di un caminetto che accusa il peso degli anni? Ecco come fare perché il marmo ritrovi l'antico splendore.

Sgrassateli ripiano, utilizzando acqua insaponata o acquaragia. Sciacquate poi con acqua pulita. Levigate i graffi e le macchie con dell'abrasivo waterproof: utilizzate all'inizio una grana media (180). per passare in seguito alla grana fine e molto fine (250 e 400).

Sciacquate il ripiano con acqua contenente una piccola quantità di etanolo, per eliminare tutta fa polvere e le impurità. Versate un'abbondante quantità di polvere per lucidare e fatela penetrare usando dei batuffoli di cotone inumiditi, fino a quando la superfìcie diventa grassa.

A questo punto, versate dell'altra polvere sul ripiano, usando questa volta dei batuffoli di cotone asciutti per far brillare il ripiano.

Per proteggere la superficie, applicate della cera per marmo. Lasciate asciugare la cera per il tempo indicato, poi sfregate il ripiano con dei batuffoli di cotone. Potete anche utilizzare una levigatrice eccentrica sulla quale monterete una pelle di daino.   

You made a mess
For Christ sake, this rotten world
Shit out of luck
Go with my vision
Light up the fire
Right on the power
Weapon… I have it all
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !