Autore Topic: Narnia in 700 sale, fantasy re dell'estate...  (Letto 1023 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
Narnia in 700 sale, fantasy re dell'estate...
« il: Agosto 16, 2008, 08:24:01 am »
Le creature magiche guidate dai fratelli Pevensie hanno scelto la vigilia di Ferragosto per andare all'attacco di Batman: da oggi arriva in 700 sale italiane, distribuito da Walt Disney, Le cronache di Narnia - Il principe Caspian di Andrew Adamson, secondo capitolo tratto dalla saga di C.S Lewis con, tra i protagonisti, nel ruolo dei cattivi, anche Pierfrancesco Favino e Sergio Castellitto.

La pellicola, costata 200 milioni di dollari, tenterà di insidiare il saldissimo primato di un altro fantasy, dominatore assoluto al botteghino sia dell'estate americana che di quella italiana, Il cavaliere oscuro, seconda incursione di Christopher Nolan nelle fumettistiche avventure di Batman (Christian Bale), con Heath Ledger, qui alla sua ultima interpretazione, nei panni di un disperato e malefico Joker. Il film, che ha da poco superato i 6 milioni e 800 mila euro di incassi, è uscito in Italia quasi 4 settimane fa in 616 sale distribuito da Warner Bros, guadagnando nei primi cinque giorni di programmazione 700 mila euro (secondo risultato di sempre per un'uscita in un giorno di luglio, superato solo da Harry Potter e L'Ordine della Fenice).

Un successo che, secondo il presidente dell'Associazione esercenti cinema, Paolo Protti "dimostra come anche in estate, se il prodotto è competitivo, il pubblico risponde con entusiasmo". Nonostante la missione di battere Batman si presenti ardua (visto il generale calo di pubblico nelle sale delle ultime due settimane), a favore della saga diretta da Adamson, ci sono gli ottimi incassi del primo capitolo della serie, Le cronache di Narnia: Il leone, la strega e l'armadio, che globalmente ha incassato circa 745 milioni di dollari e in Italia (dov'é uscito a Natale 2005) circa 16 milioni 760 mila euro. In questo secondo capitolo l'avventura riparte dai quattro fratelli Pevensie. Peter (William Moseley), Susan (Anna Popplewell), Lucy (Georgie Henley) e Edmund (Skandar Keynes), studenti nell'Inghilterra della II guerra mondiale, che tornano magicamente nel fantastico mondo di Narnia, da loro salvato un anno prima. I ragazzi scoprono però che nel regno, ormai in rovina, di anni ne sono passati 1300.

Nella loro assenza le creature magiche di Narnia (animali parlanti, minotauri, centauri, gnomi...) sono stati ridotti alla clandestinità dai guerrieri Telmarini, alla cui guida, c'é il malvagio Lord Miraz (Castellitto, qui al suo primo ruolo da cattivo), che ha usurpato il trono uccidendo il fratello. Compito dei Pevensie sarà aiutare il prode principe Caspian (Ben Barnes), figlio del re ucciso, a sconfiggere lo zio e riportare la pace. La Disney ha già in cantiere il terzo film tratto dai libri di C.S Lewis, Le cronache di Narnia: il viaggio del veliero, che verrà diretto Michael Apted. 
 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Narnia in 700 sale, fantasy re dell'estate...
« Risposta #1 il: Agosto 16, 2008, 09:43:56 am »
bello!! visto giovedì sera!!  O0 belli effetti dura 2:30 poco più :D
 

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Re: Narnia in 700 sale, fantasy re dell'estate...
« Risposta #2 il: Agosto 16, 2008, 23:26:03 pm »
 ::) sono curioso di vederlo , il primo ( un po' lunghetto ) mi e' piaciuto molto , vedremo questo se sara' fatto della stessa " pasta " . ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !