Autore Topic: Masterizzazione CD-G  (Letto 8867 volte)

Descrizione:

Offline c4u31

• CrazyNauti
  • *
Masterizzazione CD-G
« il: Maggio 02, 2011, 09:05:13 am »
Salve a tutti.
Ho preso dal mulo alcuni file karaoke della serie "CANTA TU" in formato rar, che contengono file cd-g. Una volta scompattato il file, per alcuni, in formato ccd, viene chiesto di masterizzare con clone cd, assicurandosi che il masterizzatore supporti il formato cd-g e altri, in formato mdf, richiede la masterizzazione con Alcohol. Provato a masterizzare sia con il clone-cd che con alcohol, il risultato sempre e solo un cd audio. Il masterizzatore (LG modello HL-DT-ST GH22LP20) dalle caratteristiche supporta la scrittura dei file cd-g. Vi chiedo: qual' la corretta impostazione per poter avere i file in formato corretto? (cio che tipo di cd devo selezionare: cd audio, cd dati, cd extra, cd mix etc). Grazie in anticipo per l'aiuto

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

• Heaven
  • *
  • Fedele al caro muletto
Re:Masterizzazione CD-G
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2011, 12:27:47 pm »
Dunque se non mi ricordo male ..devi masteriz in [cd dati,]  Scopatti il rar e copi sul cd .
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.

Offline c4u31

• CrazyNauti
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 02, 2011, 15:16:24 pm »
Forse non sono stato chiaro: il file rar contiene al suo interno un file immagine in formato clone-cd (.ccd) o un file immagine alcohol (.mdf .mds). Quando vado a masterizzare questi file immagine su cd, si crea solo un cd audio senze le informazioni di testo per il karaoke. Premetto che ho installato il pulg-in cd-g e altri file di questo tipo funzionano perfettamante con winamp. Una volta lanciato il file, si apre automaticamente la finestra di testo scorrevole sincronizzata col brano musicale.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

• Heaven
  • *
  • Fedele al caro muletto
« Risposta #3 il: Maggio 02, 2011, 22:47:23 pm »
io uso e mi trovo bene con clone cd.
scarica l'ultima versione da www.slysoft.it, una volta installato vai su "crea file immagine" inserisci il cd originale e seleziona il lettore sorgente, alla scermata successiva seleziona l'opzione "multimedia audio cd" poi scegli il nome e clone cd crea l'immagine.

per masterizzare "scrivi da file immagine" selezioni il file .ccd, quando selezioni la velocita di scrittura accertati di dire a clone cd che un "multimedia audio cd"

e il gioco fatto!!!

OPPURE clikka  su burn out.. dimenticavo
scompattando la cartella .rar scaricata da Emule si ottiene un file ccd che si pu tranquillamente masterizzare con clone .. unica accortezza spuntare l'opzione multimedia file ... dopo di che il tutto funziona alla grande
ciao ciao

dimenticavo puoi usare   Nero --> Nero Toolkit ---> Nero Info Tool Spero di aver capito.. senno chiedo scusa

fischio
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.

Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !