Autore Topic: Schermata bianca  (Letto 3158 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Schermata bianca
« il: Dicembre 14, 2011, 20:09:49 pm »
Questa sera mentre guardavo un filmato su internet mi è comparsa una schermata bianca che nascondeva tutto il desktop sulla quale dopo alcuni istanti sono comparse delle scritte che rievocavano una delle pagine di errore di IE ( io uso firefox), in nessun modo si poteva resettare la pagina bianca, alla fine ho dovuto far partire il PC in modalità provvisoria e da li facendo una scansione con Malwarebyte mi ha beccato due virus dei quali preso dall' incazzatura non ho preso il nome, una volta eliminati ho riavviato e tutto è tornato apposto.
Vorrei sapere se vi sia mai capitato e se vi sia un modo per evitare noie simili, il tutto credo sia partito da quel sito.
 

Offline Bluangel56

Re:Schermata bianca
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2011, 21:15:31 pm »
Si na se non ci dici qualè il sito che credi ti abbia rifilato dei malware!!!! botte
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Schermata bianca
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 21:31:09 pm »
Certo che l'ho messo il link, guarda meglio  fischio :harhar:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Schermata bianca
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2011, 21:35:07 pm »
... due virus dei quali preso dall' incazzatura non ho preso il nome, una volta eliminati ho riavviato e tutto è tornato apposto...

il tuo antivirus, quale che sia, avrà sicuramente un log delle attività (rilevamenti, disinfezioni et simili)... gettagli un'occhiata e vedi se ti si rinfresca la memoria lol
a questo punto fai una scansione con combofix... potrebbe esservi qualche altra cosetta nascosta :pollicione:
che filmato stavi guardando?  fischio zzzz
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline crazy.cat

Re:Schermata bianca
« Risposta #4 il: Dicembre 15, 2011, 05:34:43 am »
e se vi sia un modo per evitare noie simili
Hai un firewall dotato di hips che ti avvisi di comportamenti strani nel tuo pc?
Tipo degli eseguibili strani che si vogliano mettere in esecuzione automatica e collegarsi ad internet a qualche sito cinese.

Usi wot che ti segnala se cerchi di entrare in siti potenzialmente pericolosi e blocca l'accesso?
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Schermata bianca
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2011, 18:31:58 pm »
Certo che l'ho messo il link, guarda meglio  fischio :harhar:

Cosa nascondi!!!!!!!!!!!! botte

« Ultima modifica: Dicembre 15, 2011, 19:29:18 pm da ridethesnake »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Schermata bianca
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2012, 19:23:08 pm »


il tuo antivirus, quale che sia, avrà sicuramente un log delle attività (rilevamenti, disinfezioni et simili)... gettagli un'occhiata e vedi se ti si rinfresca la memoria lol
a questo punto fai una scansione con combofix... potrebbe esservi qualche altra cosetta nascosta :pollicione:
che filmato stavi guardando?  fischio zzzz

L' antivirus non ha rilevato minacce, e come spiegato o debellato il problema con Malwarebyte.

Hai un firewall dotato di hips che ti avvisi di comportamenti strani nel tuo pc?
Tipo degli eseguibili strani che si vogliano mettere in esecuzione automatica e collegarsi ad internet a qualche sito cinese.

Usi wot che ti segnala se cerchi di entrare in siti potenzialmente pericolosi e blocca l'accesso?

Uso Wot e su quel sito dove ci sono pure tornato di recente non rileva nulla non uso firewall software ma solo quello del modem router.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !