Autore Topic: aiuto x 3d e rendering....  (Letto 4098 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
aiuto x 3d e rendering....
« il: Maggio 10, 2008, 13:37:50 pm »
Io posto qui, se sbaglio, correggetemi... grazie.


Care amiche, cari amici,il link annesso, e' una semplice bozza manuale. Vorrei sapere,
quale programma utilizzereste per disegnarlo e renderizzarlo.
Dato che il mio prossimo futuro (comunque sia....)potrebbe dipendere da siffatti disegni,
Premesso che io sono d'estrazione meccanica-industriale,premesso che non sono molto efferato nel 3d,
premesso comunque che ho una mentalita' elastica e sono ancora in grado di apprendere(sempre!),
necessiterei di tutto l'aiuto possibile...potrei persino, dietro giusto compenso(naturalmente.... ),
passare qualche giorno d'intenso training presso,l'arch.-geom.-ing.-webrendermaster... che volesse,darmi una mano.
Naturalmente dispongo di programmi
........ Come dicevo poc'anzi, le mie competente in 3d,sono decisamente scarse....
Per favore, fatemi sapere...
grazie comunque a chiunque, in anticipo!
p.s.: non e' detto che se il tutto funzia, buona o molta parte del lavoro, lo debba poi stornare ed indovinate a chi?
ciccia al fuoco ce n'e'....moolta..
Io vivo in Lombardia....

....postato anche su altre board

qui la bozza :
h**p://img166.imageshack.us/my.php?image=provinoritut9.jpg
« Ultima modifica: Maggio 10, 2008, 13:40:43 pm da elabuelo »
 

Offline m_tiu

  • Vip
  • *
  • Post: 60
  • Karma: +118/-8
  • AAA cedesi mucca da latte per vacca da letto
    • E-mail
Re: aiuto x 3d e rendering....
« Risposta #1 il: Maggio 10, 2008, 19:43:56 pm »
ela dipende un po' per quale tipo di risultato finale opti:
la presentazione di un progetto può affidarsi a rendering studiati e concepiti per ottenere visivamente l'effetto fotorealistico
questo però comporta non solo la conoscenza dello strumento, ma principi di base di calcolo delle luci (naturali e artificiali).
oppure il progetto viene presentato con un'idea, una suggestione

ti butto lì (per mia esperienza) due opzioni legate a questo doppio approcio, 3dstudio max e rhinoceros

entrambi ti permettono di modellare molto velocemente, per le forme complesse 3ds per me è molto meglio, ma con una base di cad (e autocad nello specifico) rhino è più intuitivo

 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re: aiuto x 3d e rendering....
« Risposta #2 il: Maggio 11, 2008, 01:05:37 am »
ela dipende un po' per quale tipo di risultato finale opti:
la presentazione di un progetto può affidarsi a rendering studiati e concepiti per ottenere visivamente l'effetto fotorealistico
questo però comporta non solo la conoscenza dello strumento, ma principi di base di calcolo delle luci (naturali e artificiali).
oppure il progetto viene presentato con un'idea, una suggestione

ti butto lì (per mia esperienza) due opzioni legate a questo doppio approcio, 3dstudio max e rhinoceros

entrambi ti permettono di modellare molto velocemente, per le forme complesse 3ds per me è molto meglio, ma con una base di cad (e autocad nello specifico) rhino è più intuitivo



Grazie Teo mio, in parte confermi una delle mie supposizioni.... se ce la fo, in settimana vengo a trovarti. Ciao
 

Offline Bluangel56

Re: aiuto x 3d e rendering....
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2008, 11:15:23 am »
Ciao Ela, ho visto lo schizzo essendo una costruzione in forme semplici , l'approccio in 3d lo farei con 3d studio max , l'importante è avere i materiali giusti e la giusta disposizione delle luci nel tuo caso faretti sulla struttura più luce ambiente globale, tutto questo se ti interessa solo la presentazione renderizzata , se invece deve essere un progetto in scala corretto userei autocad.
Mai visto tanta gente che non ho mai visto ......
 

Offline m_tiu

  • Vip
  • *
  • Post: 60
  • Karma: +118/-8
  • AAA cedesi mucca da latte per vacca da letto
    • E-mail
Re: aiuto x 3d e rendering....
« Risposta #4 il: Maggio 11, 2008, 13:56:32 pm »
ela lo sai che mi sono traferito, vero? al limite sentiamoci pure via telefono ;D

alex 3dstudio ti permette di lavorare in scala nelle unità che preferisci,
tante volte io modello direttamente in 3ds senza nemmeno importare la base cad ;D
 

Offline elabuelo

  • Donatori
  • *
  • Post: 331
  • Karma: +139/-0
Re: aiuto x 3d e rendering....
« Risposta #5 il: Maggio 11, 2008, 16:02:20 pm »
si metiu, so che sei ...in citta', visto che ci devo andare....ti chiamero', grazie a tvoi 2, ma bisogna saperlo usare 3d studio, e chi non lo sa usare e' un.....elabuelo! Cappito mi hai? :D :D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !