Autore Topic: Windows 8 fa passi da gigante per l' accessibilità per non udenti...  (Letto 1059 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16705
  • Ringraziato: 7 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Windows 8 fa passi da gigante per l' accessibilità per non udenti, problemi di vista e altri tipi di accessibilità al sistema

Gli sviluppatori di windows 8 stanno facendo notevoli sforzi anche per gli utilizzatori di computer con problemi fisici e di accessibilità.

Anche la nuova insterfaccia metroUI, è stata studiata per chi ha problemi di accessibilità ai computer standard e anceh gli sviluppatori avranno a disposizione mezzi pre creare app apposite che potranno essere utilizzate da chiunque.

Gli obiettivi di windows 8 sono:

    Migliorare le tecnologie assistive;
    Fornire strumenti di sviluppo per favorire il diffondersi di software compatibili;
    Convolgere gli sviluppatori di tecnologie assistite (VTA) di adottare windows 8 come scenario per sviluppare software.

Già in precedenza in windows sono stati fatti passi da gigante per aiutare persone con disagi, soo stati introdotti, narratore che legge i comandi e da la possibilità di interagire con il sistema, il magnifier che grazie ad ingrandimenti e bilanciamenti di colore rende più visibili i caratteri per gli ipovedenti, il riconoscimento vocale e la tastiera a schermo.

In windows 8 sono stati migliorati il narratore in modo da essere più veloce nel leggere le parti da te selezionate, aggiunte lingue morel e voci al narratore.

Aumentate le interazioni con l' interfaccia utente in modo che possono essere lette dal narratore e aggiornato il ui automation in modo che il narratora possa leggere l' uscita dalle applicazioni.

 hail2 hail2
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !