Autore Topic: "Flame", allarme super-virus un minaccia senza precedenti  (Letto 549 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8664
  • Ringraziato: 3 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
"Flame", allarme super-virus un minaccia senza precedenti
« il: Maggio 30, 2012, 13:07:03 pm »
"Flame", allarme super-virus un minaccia senza precedenti
Individuato un malware di potenza mai riscontrata finora. Progettato per lo spionaggio industriale, è in grado di infettare macchine in molteplici modalità, e segue gli attacchi di Duqu e Stuxnet. L'esperto: "Una nuova fase della guerra informatica"

L'ALLARME ARRIVA da Kaspersky Lab, produttori di antivirus, che annunciano la scoperta di un programma nocivo altamente sofisticato, ampiamente utilizzato come arma informatica per compiere attacchi in diversi paesi. Si chiama "Flame" ed è caratterizzato da complessità e funzionalità superiori rispetto a tutte le precedenti minacce informatiche. Un vero e proprio super-virus evoluto, in grado di sottrarre informazioni importanti tra cui i contenuti visualizzati sul display del computer, ma anche informazioni sui sistemi, file archiviati, contatti e conversazioni audio.

Virus evoluto. Il malware è stato scoperto durante un’indagine commissionata dall’International Telecommunication Union (ITU). Il programma nocivo si chiama tecnicamente Worm.Win32.Flame ed è stato progettato per lo spionaggio informatico. Il malware è stato nascosto per oltre due anni, dal marzo 2010. Grazie alla sua estrema complessità e per la natura degli attacchi mirati, nessun software di sicurezza è stato in grado di rilevarlo.

La scoperta è avvenuta in maniera inattesa, mentre gli esperti di sicurezza lavoravano all'identificazione precisa di un ulteriore e ancora sconosciuto programma nocivo, denominato Wiper. Un virus che ha cancellato i dati su un elevato numero di computer nella regione dell’Asia Occidentale. Questo particolare malware era già stato scoperto, ma durante l’analisi degli incidenti, gli esperti si sono imbattuti in Flame.

Il resto dell'articolo all'indirizzo originale

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/05/28/news/flame_allarme_super-virus_un_minaccia_senza_precedenti-36100476/

Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16700
  • Ringraziato: 7 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:"Flame", allarme super-virus un minaccia senza precedenti
« Risposta #1 il: Maggio 30, 2012, 18:45:02 pm »
 :eek: Aperti  :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !