Autore Topic: Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre  (Letto 1633 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre
« il: Marzo 30, 2014, 21:07:41 pm »

Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre in due taglie: 4,7 e 5,5 pollici

Le anticipazioni del quotidiano finanziario giapponese Nikkei. E un’analisi rivela: un terzo dei potenziali clienti sarebbe disposto a spendere 100 dollari in più per uno schermo di dimensioni maggiori


Bruno Ruffilli

 

Dopo sette anni di vita e 500 milioni di esemplari venduti, l’iPhone cambia. Secondo il quotidiano finanziario giapponese Nikkei, Apple lancerà la nuova versione del popolare smartphone in due modelli: con schermi da 4,7 e 5,5 pollici, in entrambi i casi più grandi dell’attuale display da 4 pollici. Il nuovo schermo a cristalli liquidi avrà una definizione maggiore di quello attuale e verrà fabbricato da Sharp, Japan Display e dalla sudcoreana Lg Display. 

Nikkei non cita fonti, ma rivela anche che l’uscita è prevista nel mese di settembre, anziché ad ottobre, come di consueto. 


Per la prima volta, quindi, una sola generazione del popolare smartphone sarà venduta in due versioni di dimensioni diverse. I primo problema che Apple dovrà risolvere sarà quindi quello di non complicare la vita agli sviluppatori: tutte le app attualmente in vendita sullo store di Cupertino sono infatti progettate al massimo per due dimensioni di schermi, quella del vecchio iPhone 4 e 4s e quella del più recente iPhone 5, che rimane identica per l’iPhone 5s e 5c. Finora questa caratteristica ha reso più semplice lo sviluppo di app per iPhone, mentre gli altri hanno dovuto fare i conti con la grande variabilità degli schermi degli apparecchi Android. 


Intanto gli utenti apprezzano sempre di più l’idea di un dispositivo caratterizzato da un display che va oltre i canonici 4 pollici, come quelli prodotti da rivali di Apple, Samsung ed LG. Secondo un’analista dell’Isi Group, un terzo dei possessori statunitensi di iPhone, sarebbe infatti disposto a pagare 100 dollari in più per poter avere un display più grande rispetto a quello dell’iPhone 5S. Se è vero che la percentuale del 30% non è bassa, di contro non è da sottovalutare il fatto che gran parte degli utenti iOS non sembra interessato ad un iPhone più grande. L’indagine rivela inoltre che solo il 6% degli utenti Android interpellati cambierebbe piattaforma.

Negli ultimi mesi si è costantemente parlato della possibile evoluzione dell’iPhone 6, con immagini pubblicate in rete, anche delle possibili future custodie e molti dettagli sullo schermo, che potrebbe essere realizzato in zaffiro sintetico. E le anticipazioni del quotidiano giapponese Nikkei confermano le voci che circolano da tempo su blog e siti specializzati.

 
Fonte:LaStampa.it

                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Apple, l’iPhone 6 debutta a settembre
« Risposta #1 il: Marzo 30, 2014, 21:09:27 pm »
 :offeso:   e sempre caro  botte
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !