Verso le 19.00 per pulizia del Database saranno cancellati tutti i messaggi utente Leggete QUI
Nell'attesa che qualche esperto del mondo del pinguino ti risponda ti propongo qualche soluzione windows....(se passi un utente - molto poco esperta - windows a linux, poi la mandi in crisi perché non riuscirà a passare le foto dal telefonino, il gioco facebook non funzionerà più e ci saranno tante altre telefonate allo zio più esperto)1) Due partizioni separate, una per il sistema operativo e una per i dati, poi configuri i programmi usati per salvare nella seconda partizione.2) Utilizzo di un buon antivirus sempre aggiornato, avast blocca di suo moltissime pup e toolbar di vario tipo.3) Uncheky http://unchecky.com/ impedisce l'installazione di tante zozzerie (i downloader di softonic per esempio)4) Dargli una utenza con poteri limitati così non potrà installare l'impossibile.5) Insegnargli a usare toolwiz time freeze, così se vuole provare qualcosa lo attiva prima di installare e evita magari qualche schifezza che possa sfuggire ai programmi precedenti.6) Utilizzare browser alternativi a Internet explorer, con qualche estensione di protezione come wot e adblock (almeno).Avevo una parente del genere (totalmente negata con il computer), a furia di spiegargli le cose (e proteggendo meglio il pc), non mi telefona praticamente più per questi problemi.
Ciao, devo installare per l'ennesima volta il pc alla nipote, che ormai si è rassgnata a perdere tutti i dati ogni volta che me lo porta.
Citazione da: Pecos - Settembre 21, 2014, 13:49:57 pmCiao, devo installare per l'ennesima volta il pc alla nipote, che ormai si è rassgnata a perdere tutti i dati ogni volta che me lo porta.Scusami l'OT.Niente di più sbagliato Pecos: primo perchè non impareranno mai a custodirsi con cura le loro cose (ormai tutto è digitale e senza tante manfrine, che ci piaccia o non ci piaccia, lo sappiamo sia noi che loro) e secondo perchè se non li avremo abituati a ripararsi i loro "guai" prima o poi ce lo rinfacceranno.Ti racconto una semplice esperienza: mia sorella mi chiese anni addietro di farle comprare un pc per il figlio 15 enne e fu mia premura dopo un mese, ovvero al primo formattone che mi venne commissionato, pretendere che lui mi portasse il pc e che seguisse passo passo tutti i passaggi. Duro' un mese circa ed arrivò il secondo formattone, prese bagatte e bagattelli e venne da me, e quella volta fu lui a fare e io a correggere qua e la. Quel pc non tornò mai più a casa mia, e mio nipote è un brillante studente di informatica.