Autore Topic: Rick Yancey - La quinta onda  (Letto 525 volte)

Descrizione:

Offline crazy.cat

Rick Yancey - La quinta onda
« il: Settembre 24, 2014, 18:38:37 pm »
Rick Yancey La quinta onda
Di notte, Cassie non pu pi guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da l, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta ritrovare Sammy, il fratellino che le stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.
In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.

http://www.librimondadori.it/libri/la-quinta-onda-rick-yancey

Giudizio personale:
All'inizio ho fatto fatica a capirci qualcosa, e stavo quasi per cestinare il libro, poi ho scelto di continuare per capire chi erano questi alieni brutti e cattivi che avevano ammazzato, con una sola astronave, il 99% della popolazione mondiale.
La parte centrale abbastanza buona, il finale un non finale, i buoni scappano (non si sa dove vanno), i cattivi non si capisce che fine fanno e il super cattivo, diventato buono, sparisce nel nulla.
Ampi riferimenti al sergente cattivo tipico dei marines e di full metal jacket.

Insomma...lasciate perdere e leggetevi l'elenco del telefono che meglio.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c un fiume.

Offline ambarambacicicoco

Re:Rick Yancey - La quinta onda
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2014, 18:50:01 pm »
un incoraggiamento a spedere i soldi per comprarlo !  :eheheh:

L'intellettuale uno che non capisce niente, per con grande autorit e competenza. (Leo Longanesi)

Offline ninfea

Re:Rick Yancey - La quinta onda
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2014, 21:12:31 pm »

:eheheh: :eheheh:  un libro... entusiasmante!

:grazie:  crazy.cat 

Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !