Autore Topic: Mary Novik - L'amante del papa  (Letto 511 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline crazy.cat

Mary Novik - L'amante del papa
« il: Novembre 27, 2014, 19:36:12 pm »
Non era proprio il mio genere, però lettura piacevole e quasi tutta molto scorrevole (si perde un attimo nella parte centrale), tra intrighi di palazzo, "nipotine" di papi e cardinali, parenti e amici messi nei posti di potere, sesso a profusione, sembra quasi di leggere un libro sulla politica italiana.
Promosso.


La storia di una donna cancellata dalla storia
Un grande romanzo storico di Mary Novik
La scandalosa storia della donna che sconvolse il papato e fu cancellata dalla storia

Figlia di una prostituta e nata tra le strade strette e buie di Avignone, Solange ha il dono della chiaroveggenza. Quando all’età di cinque anni rimane orfana, le monache benedettine la accolgono pensando che sia destinata a diventare santa. Ma a quindici anni, Solange sfugge alla sua sorte e cerca fortuna come scriba. In una città corrotta dal potere, si innamora di Petrarca e si ritrova coinvolta in un triangolo amoroso con Laura, la donna che il poeta venera da lontano. Allontanata dal suo amante, e disprezzata come scriba perché donna, Solange si trasforma in una delle cortigiane più potenti di Avignone. Quando la notizia delle sue doti straordinarie giunge all’orecchio del papa, Solange diventa l’amante e la confidente di Clemente VI, che la introduce nei salotti più celebri d’Europa, dove la donna incontra i più importanti artisti e intellettuali. Ma Solange è odiata dagli italiani che, guidati dal Petrarca, stanno cercando di costringere il papa a tornare a Roma. Poi, un’eclissi di luna oscura il cielo, e la peste uccide un terzo della popolazione della città: è la collera divina che si scaglia contro gli eccessi di corte. Così, Solange sarà costretta a difendersi da una sanguinosa congiura e, ancora una volta, a reinventare se stessa.

Cortigiana, veggente e fuggitiva
Il suo nome è dimenticato
La sua storia è un mistero
Chi era quella donna intrigante che fece innamorare il papa?

«I fan di Possessione e La ragazza con l’orecchino di perla ameranno questo romanzo di Mary Novik, una grande autrice contemporanea.»
Vancouver Sun

Hanno scritto di Mary Novik: «È difficile credere che un romanzo del genere sia arrivato da una città come Vancouver, l’avamposto del Nuovo Mondo.» Vancouver review

«Un libro straordinario… Incantevole come Orlando di Virginia Woolf ed erudito e piacevole come Possessione di Antonia Byatt.»
Quill & Quire
http://www.newtoncompton.com/libro/978-88-541-5182-6/l
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16695
  • Ringraziato: 7 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Mary Novik - L'amante del papa
« Risposta #1 il: Novembre 27, 2014, 23:35:39 pm »
Deve essere bello poter leggere  :winko:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Mary Novik - L'amante del papa
« Risposta #2 il: Novembre 28, 2014, 04:46:26 am »
Deve essere bello poter leggere  :winko:
Ho sempre letto molto, quando ero giovane le persone della biblioteca pubblica del Lido di Venezia mi odiavano perché ero capace di riportargli i libri della collana Urania in un giorno. Così gli toccava lavorare troppo.
Ora il tempo è meno, ma quando sono in pausa (in bagno) qualche pagina di kindle la leggo sempre.
un buon libro è molto meglio della televisione.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !