Sabato 21 marzo con l'ultimo match si conclude anche questa edizione del torneo sei nazioni. Quattro le squadre ancora in corsa per la conquista del titolo: Inghilterra, Irlanda, Galles e Francia (Italia
e Scozia fuori dalla corsa)
Alle ore 13.30 saranno Italia vs Galles ad aprire le ostilità allo stadio olimpico, Galles che punta a ripetere l'impresa già realizzata nel 2013 quando, dopo una sconfitta nella prima partita, riuscì a imporsi nel torneo, vincendo le successive quattro.
Alle ore 15.30 Scozia vs Irlanda. L'Irlanda è tra due fuochi: giocherà dopo il Galles, ma prima dell'Inghilterra. E' vero, Murrayfield sembra molto meno inespugnabile di altre annate, ma la squadra di Joe Schimdt dovrà fare bene i propri calcoli: dopo aver abbandonato velleità di Grande Slam, i Verdi sembrano ancora la squadra più accreditata per il titolo.
Alle ore 18.00 Inghilterra vs Francia. Quasi non ci crede Stuart Lancaster: se solo due settimane fa lasciava Dublino con la convinzione di essere ancora una volta il numero 2 al Sei Nazioni, ora ha la chance di vincere il titolo, e senza bisogno di fare troppi calcoli. L'Inghilterra gioca per ultima: se il Galles non sommergerà di punti l'Italia o l'Irlanda non raderà al suolo la Scozia, allora gli inglesi potranno riappropriarsi di un trofeo che manca ormai dal 2011.
Per più info:https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/nazioni-torneo-riaperto-4-squadre-possono-vincere-titolo-110136758--spt.html